Il Territorio

Cosa vedere e attività in provincia di Teramo

La regione Abruzzo vanta una molteplicità di punti di interesse turistico e di attività da fare in coppia, in famiglia, ma anche da soli. Una varietà che garantirà anche a voi di trovare ciò che più fa al caso vostro, partendo dalla ridente località di Colonnella.

Città e natura

Soggiornando all’Hotel Ristorante Bellavista, vi sarà possibile visitare le città di Ascoli-Piceno e di Teramo. Fuori dagli itinerari più comuni, per voi ospiti dell’albergo non saranno più un mistero. Inoltre, sempre da Colonnella, è facilmente raggiungibile il Parco Nazionale del Gran Sasso, dove potrete trascorrere una giornata immersi nella natura.

La costa

La zona costiera tra le Marche e l’Abruzzo è rinomata meta del turismo locale, ma non solo. Soprattutto, negli ultimi anni, le località marittime di questa zona sono state interessate da turisti provenienti da altre regioni. Si possono citare numerosissime spiagge che potrete raggiungere comodamente da Colonnella, strategicamente posizionata tra l’entroterra e la costa.

Storia e monumenti di Colonnella

Colonnella sorge sul territorio dove fu edificata l'antica Truentum che Goti e Longobardi smantellarono nel 739. Alla fine del '900, Colonnella apparteneva al Ducato di Spoleto. La sua posizione strategica, su un'alta collina dominante la vallata del Tronto, ne ha condizionato la storia, che la vede annessa a diversi regni e acquistata da baroni e duchi. Una storia movimentata che ha lasciato traccia nel centro storico, dominato dalla Chiesa e dalla Torre dell'Orologio. Oggi, il borgo vanta numerose piazzette ed è caratterizzato dalle strette vie, in dialetto "rue", dove potrete passeggiare spensierati e perdervi.

Per maggiori informazioni, scrivere a info@hotelbellavistacolonnella.com

Share by: